L'HOTEL DEL TEATRO ANTICO

Looking down"L'Hotel del Teatro Antico"offre à coloro che ricercano un hotel elegante e lontano dalla folla una sofisticata oasi di tranquillità, dove vivere è un'arte, grazie ad un servizio impeccabile e alla serenità del luogo. La sua architettura discreta, rallegrata da terrazze fiorite, invita a rilassarsi, ad approfittare della splendida piscina e a gustare una deliziosa cenetta a lume di candela, circondati da uno dei paesaggi più suggestivi della costa Egea. E' a Bodrum, antica Alicarnasso (1200 a.C.), luogo di nascita dello storico Erodoto e sede di una delle sette meraviglie del Mondo Antico, il Mausoleo del Re Mausoleo (350 a.C.) che scoprirete l'Hotel del Teatro Antico.

Di fronte all'entrata dell'hotel vi accoglie l'antico anfiteatro. Passata la reception, un sentiero a scalini affiancato da piante fiorite vi conduce verso le camere e al bordo della piscina panoramica, sovrastante la baia di Bodrum, inondata di luce, dove si staglia l'imponente Castello di San Pietro. Questo castello, edificato dai Cavalieri di San Giovanni nel 1402, ospita il celebre Museo di Archeologia Sottomarina, con le sue splendide collezioni di reperti trovati in antichi vascelli sommersi più di 4000 anni fa.

View with CastleL'Hotel del Teatro Antico, il cui bianco splendente è rallegrato dal colore vivace delle buganvillee, dei gerani e delle petunie, è stato concepito con particolare attenzione ai dettagli. E' un ottimo esempio di interpretazione moderna dell'architettura tradizionale di Bodrum, che utilizza la pietra sbiancata con la calce.

Hotel and Pool L'Hotel deve la sua reputazione alla sua armoniosa integrazione nell'ambiente storico, alla bellezza della sua architettura, al suo ristorante gastronomico e alla qualità del suo ottimo servizio. La sobria decorazione interna, con marmo, antichi specchi e sedie d'epoca, stampe antiche, copriletto di lino e pizzo tessuti a mano, contribuisce a creare l'ambiente elegante di un'accogliente villa. Il paravento Ottomano e la collezione di antichi piatti di ceramica del ristorante e le anfore del giardino danno all'hotel un tocco raffinato e pieno di charme.

Bodrum, che fino a pochi anni fa era un semplice villaggio di pescatori, è oggi una località ricercata e alla moda, punto di partenza del famoso "Viaggio Blu". I caicchi tradizionali in legno costruiti dagli artigiani locali, orgoglio di Bodrum, invitano i viaggiatori a scoprire un paradiso perduto, a intraprendere un viaggio che unisce bellezze naturali, mare limpido, luoghi mitologici e magiche città sommerse. La dolcezza del clima rende il soggiorno a Bodrum piacevole anche d'inverno.

Room Entrance Gli abitanti di Bodrum sono abili artigiani e i numerosi negozietti del paese offrono svariate possibilità per acquisti originali ed interessanti. Il mercato del venerdì a Bodrum, da non mancare, è un incanto per i cinque sensi, con i suoi colori, profumi e sapori. Potete anche completare il vostro soggiorno con un'escursione all'antico sito di Efeso - che ospita anch'esso una delle sette meraviglie del mondo e la Casa della Vergine Maria - e che si trova a solo un paio d'ore di strada dall'hotel.

Camere e Servizi:

  • 18 camere doppie di cui 3 suite
  • Suite Cariende con letto matrimoniale "queen size"
  • Suite Priene con letto matrimoniale
  • Suite Piscina con letto matrimoniale
  • Camere standard e superior con letto matrimoniale o due letti gemelli
  • Tutte le camere hanno aria condizionata,
    doccia e WC e telefono con linea diretta
  • Piscina panoramica esterna
  • Wifi
  • Casseforti individuali
  • Facile accesso alle spiagge
Bedroom

Ristoranti e Bar:

Poolside Bar
  • Il Ristorante del Teatro Antico
    (colazione e pranzi leggeri)
  • Il Bar della Piscina

Breakfast buffet

Il buffet della prima colazione è composto di diversi tipi di pane, formaggio, burro, miele, marmellate, olive, pomodori, cetrioli e frutta fresca, biscotti, succhi di frutta, cereali, yogurt, tè, caffè, latte e uova a scelta.

Diritti d'autore © 1999-2016, Hotel del Teatro Antico, Traduzioni UpLingua
Hotel del Teatro Antico, Bodrum - Turchia
Tel.: +90-252-316 6053 - Fax: +90-252-316 0825 - Email: antiquetheatrehotel@gmail.com